Quantcast
Channel: incidente Archivi - Bari - Il Quotidiano Italiano
Viewing all 1636 articles
Browse latest View live

Monopoli, motociclista morto in incidente: individuato e arrestato il pirata della strada

$
0
0

Era a casa di un parente il pirata della strada, che ieri mattina ha ucciso un motociclista, intento a rimuovere dalla sua auto, un’Opel Corsa, ogni segno che potesse ricondurla all’incidente, ma gli agenti dei carabinieri della Compagnia di Monopoli sono arrivati in tempo. Ad incastrarlo, un testimone dell’incidente che con freddezza e lucidità è riuscito a prendere il numero di targa consegnandolo alle forze dell’ordine.

Dalla ricostruzione dei carabinieri pare che il centauro, Vito Rotondi, molese di 42 anni, in sella alla sua Ducati 1000, non sia stato visto, mentre eseguiva un sorpasso, dall’automobilista che lo ha travolto, intento ad effettuare la stessa manovra. Un impatto violento che ha completamente catapultato su di un albero il motociclista, che è morto sul colpo, mentre la sua moto è rimasta piegata sull’asfalto. L’automobilista monopolitano non si è fermato per accertarsi di quel che fosse successo, preferendo continuare la sua corsa. Grazie alla segnalazione di un testimone l’auto pirata è stata però rintracciata e il suo proprietario arrestato.
Vito Rotondi, conosciuto e apprezzato pizzaiolo molese, con il gusto del “Made in Italy” in salsa U.S.A., con due grandi passioni: la “Grande Mela” e le moto, lascia una moglie e i genitori, ancora sotto shock. Il web e il popolo di Facebook, sin dal primo pomeriggio di ieri, quando la notizia ha iniziato a circolare, si sono stretti al dolore della famiglia lasciando all’“Angelo che aveva sempre un sorriso per tutti”, messaggi di cordoglio e foto ricordo.

“Dimenticarti sarà impossibile”. “Caro vito, non riesco ancora a capacitarmi per quello che è successo, motociclisti come te ne ho visti pochi, persone come te ne ho conosciute poche, il tuo sorriso resterà sempre nel mio cuore. Da oltre 20 anni cavalcavi le moto, ricordo le uscite insieme tra tornanti, caffè e cornetti. Un pirata ti ha portato via, inutili le frasi retoriche… riposa in pace”, solo per citarne alcuni.

Mariangela Deliso


Bari, grave incidente automobilistico in pieno centro: due feriti, uno è grave

$
0
0
incidente via Dante 2 (1) incidente via Dante 2 (2) incidente via Dante 2 (3) incidente via Dante 2 (4) incidente via Dante 2 (5) incidente via Dante 2 (6)

La donna, di 69 anni, è ricoverata all’ospedale Di Venere. Le sue condizioni non sono gravi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10.30 all’angolo tra via Dante e via Sparano, all’altezza della libreria Laterza. Gli anziani stavano camminando in direzione di corso Vittorio Emanuele. L’automobilista, per cause ancora in fase di accertamento, li ha travolti, facendogli fare un balzo di 5 metri. Il più grave dei due feriti è caduto rovinosamente per terra, sbattendo la faccia al suolo. Secondo una primissima ricostruzione dell’accaduto fatta dalla Polizia municipale, la coppia stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali. Non ci sono prove del fatto che il suv stesse procedendo a una velocità elevata. Diverse le persone ascoltate per riuscire a chiarire la dinamica dell’incidente (foto Marco Ranieri).

23 maggio 2012

Antonio Loconte

Incidente sulla SP Turi-Rutigliano: tir si ribalta, grave 19enne

$
0
0

L’incidente è avvenuto intorno alle 19:30 di ieri. Secondo i primi accertamenti compiuti dai Carabinieri di Bari, nel tentativo dell’autista di schivare un cane che attraversava la strada, il tir sarebbe andato a sbattere contro un muretto a secco per poi ribaltarsi e occupare di traverso tutta la carreggiata.

Il conducente, anch’egli salentino, non ha riportato alcuna ferita. Il passeggero, Mattia De Luca, ha subìto invece uno schiacciamento del torace per essere rimasto intrappolato all’interno della cabina di guida. Per tirarlo fuori è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori del 118. Sul posto sono anche giunte due autogru per liberare la strada. Ora il giovane è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Di Venere di Carbonara.

3 ottobre 2012

Alessandra Morgese

Bari, incidente in sala cremazioni: malfunzionamento dell’impianto provoca fiamme

$
0
0

Il malfunzionamento dell’impianto si è verificato durante la cremazione della salma di un 76enne deceduto la mattina di Natale, ovvero 11 giorni fa. I lunghi tempi di attesa per questo tipo di procedura (al momento sono circa 20 le salme in attesa di cremazione) dimostrano come il forno crematorio, l’unico di tutta la Puglia e gestito dall’azienda Ati Nordest-2P, sia sottoposto a un lavoro extra: l’impianto, calibrato per 300 cremazioni annuali, ne effettua circa 800.

Al momento sembra che la causa dell’incidente possa essere ricollegabile alla dilatazione di una lamina sul pavimento del vano,  un inconveniente  che ha impedito il regolare posizionamento della bara. L’incidente di ieri mattina ha provocato, per il momento, il rinvio delle altre cremazioni previste in questi giorni. La situazione sarà ripristinata solo dopo l’intervento di un tecnico specializzato, previsto nella giornata di domani

6 gennaio 2013

Erica Introna

Bari, incidente mortale sul Lungomare Nazario Sauro: perde la vita un motociclista 33enne

$
0
0

È successo poco dopo le 22, il giovane, alla guida della sua Honda 1100, percorreva il Lungomare Nazario Sauro. Per cause ancora da accertare, probabilmente per la forte velocità, Michele ha perso il controllo della sua moto andandosi a schiantare contro un’auto in sosta. La forcella della moto è volata andando a colpire due ragazzi poco distante.

A nulla è valso l’intervento dei soccorsi, il ragazzo è morto sul colpo. Feriti invece, i due giovani raggiunti dai pezzi del mezzo, sono stati trasportati in ospedale.

IMG-20130225-WA0002 IMG-20130225-WA0001 IMG-20130225-WA0000

25 febbraio 2013

Pasquale Amoruso

 

Bari, sfiorata la tragedia: Ferrari F458 in testacoda sulla Tangenziale – VIDEO

$
0
0

È il video dello spettacolare incidente che sta impazzando sul web, avvenuto mercoledì mattina all’altezza dello svincolo di Japigia. Due bolidi del Cavallino Rampante procedono insieme, ma la Ferrari F458 prova ad accelerare bruscamente ed esce fuori dalla traiettoria ottimale.

Tanta paura nella voce del videomaker che ha inconsapevolmente ripreso un episodio da “Real Tv”. La causa principale potrebbe essere il manto stradale reso viscido dalla pioggia. Ma la Ferrari con assetto abbassato e larghi pneumatici non dovrebbe, in teoria, andare in testacoda a velocità moderata.

L’ipotesi più probabile è l’inserimento “inconsapevole” della retromarcia, che ha completamente mandato in tilt il sistema di frenata assistita. La polizia municipale, allertata dagli automobilisti di passaggio, una volta arrivata sul posto dopo pochi minuti non ha trovato più nessuno.

Ecco il video:

Bari, incidente tra auto e moto: l’automobilista lascia il numero di telefono e scappa

$
0
0

Mentre i soccorritori del 118 prestavano le cure all motociclista, travolto da una vecchia Clio di colore grigio, il conducente dell’auto si è allontanato a bordo della sua Renault, senza neppure informarsi sulle condizioni del 25enne.

Prima di far perdere le proprie tracce l’uomo ha chiesto ai soccorritori di chiamarlo nel caso ci fossero stati problemi. Il telefono del ”pirata della strada”, però, è per il momento irraggiungibile.  Sull’accaduto stanno indagando i Vigili ubani, che hanno già iniziato a telefonare alle persone coinvolte in questa assurda vicenda.

Fortunatamente il motociclista non è grave. Se l’è cavata con alcune fratture e un trauna cranico minore. Al numero fornito dall’automobilista non risponde nessuno.

17.3.2013

Antonio Loconte

Bari, 42enne s’incatena ai cancelli del tribunale per la causa d’invalidità: «Questa non è giustizia»

$
0
0

La protesta della donna affonda le radici nello scorso febbraio, quando minacciò di suicidarsi lanciandosi dal quarto piano del palazzo del tribunale. Le venne concessa la fissazione a breve dell’ultima udienza del processo di primo grado, riconoscendole un’invalidità dell’11%.

Il tutto ebbe inizio quando la quarantaduenne lavorava come ausiliara nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Monopoli e accidentalmente rimase schiacciata da un carrello del peso di 10 quintali. Un incidente che le provocò un trauma cranico, la disidratazione del disco, l’invecchiamento di 30 anni della spina dorsale e una frattura al braccio. Fu costretta a portare il busto ingessato per diversi mesi.

Dopo la riabilitazione fu trasferita al poliambulatorio di Polignano, dove attualmente lavora, ma i tre mesi in terapia intensiva costrinsero il marito ad abbandonare il lavoro da autista soccorritore per prendersi cura dei figli,oggi di anni 12, 15, 20.

«Ci sono miliardi di padri e madri che come me hanno subito incidenti sul lavoro e aspettano da anni che gli venga riconosciuto quello che gli spetta. Questa non è giustizia», grida la donna che, adesso più che mai, chiede sia fatta chiarezza sulla sua vicenda. Tramite il suo legale ha depositato appello ma l’udienza è stata fissata non prima del 2015.

10 Maggio 2013

Claudia Caiati


Adelfia: arrestato il guidatore che travolse un uomo uccidendolo

$
0
0

Si tratta di un nomade 27enne, domiciliato presso il campo Rom di quel quartiere, ora accusato di omicidio colposo e omessa assistenza a seguito d’incidente e detenuto presso il carcere di Bari, grazie ad un intervento dei Carabinieri del Nuclo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della Procura della Repubblica. Al momento dell’incidente l’auto venne trovata dai Carabinieri della locale Stazione in stato di abbandono e con evidenti danni all’altezza del parabrezza e del cofano anteriore, mentre il malvivente riuscì a far perdere le sue tracce.

Bari, incidente in direzione nord, lunghe code sulla tangenziale.

$
0
0

Due mezzi pesanti, di cui uno pare sia finito di traverso, sono la causa delle lunghe code che dal luogo dell’incidente si prolungano fino all’altezza di Mungivacca. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Carabinieri e Polizia. Al momento non si ha notizia circa le condizioni delle persone coinvolte. Per provvedere a rimuovere i due camion coinvolti, sembra sia stato necessario chiudere la circolazione in entrambi i sensi di marca.

L’incidente ha avuto ripercussioni sulle arterie secondarie, prese d’assalto dagli automobilisti in cerca di vie alternative.

La situazione al momento sta lentamente tornando alla normalità, anche se in direzione nord si continua a circolare a passo d’uomo. Il caldo notevole ha ulteriormente acceso gli animi degli automobilisti, alcuni scesi dalle macchine in cerca di spiegazioni con fare risoluto.

Gianluca Lomuto

WP_20130618_009 WP_20130618_002

Bari, auto pirata investe soccorritore del 118: presa la targa, ha le ore contate

$
0
0

Arrivata in via dei Martiri d’Otranto, l’ultimo a scendere dal mezzo di soccorso è stato lo sfortunato autista, investito da una Mini Cooper Nera che non si è fermata, ma anzi si è dileguata allontanandosi in tutta fretta. Testimoni dell’accaduto, però, sono riusciti ad annotare l’intero numero di targa, prontamente riferito alle forze dell’ordine che in questi minuti sono alla ricerca del veicolo.

L’autista dell’ambulanza, in servizio presso l’Oer di Bari,  è stato intanto trasportato al policlinico per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, non si hanno notizie sulle sue condizioni per il momento.

Si tratta in una ulteriore prova delle condizioni difficili in cui sono costretti ad operare gli operatori del 118. Pochi giorni fa abbiamo raccontato la storia di Davide e della sua squadra, aggredita e picchiata da un uomo cui stavano prestando soccorso, in evidente stato confusionale e per cui avevano chiesto una scorta di accompagnamento agli agenti intervenuti, scorta rifiutata e che invece sarebbe stata estremamente utile. Davide, rientrato in servizio dopo 7 giorni di prognosi, ci ha purtroppo confermato i suoi timori: “La situazione è sempre la stessa senza infermiere e con un medico donna. Noi di ruolo abbiamo 5 infermieri ma quando va qualcuno in ferie nessuno pensa a coprire i turni”.

 

Soccorritore investito, il Comandante dei Vigili: “Le indagini sono ancora in corso”

$
0
0

<<Le indagini sono ancora in corso, è presto per dire qualcosa>>.Sono le parole di Stefano Donati Comandante della Polizia Municipale di Bari, contattato da noi telefonicamente questa mattina per avere aggiornamenti sulla vicenda.

Testimoni dell’accaduto, come riportato nel nostro articolo di qualche giorno fa, avevano provveduto ad annotare la targa dell’auto oltre a marca e modello, una Mini Cooper nera, elementi riferiti ai Vigili Urbani intervenuti e che hanno effettuato i rilievi opportuni raccogliendo la denuncia.

Nella zona interessata dall’accaduto sono installate delle telecamere che potrebbero aver ripreso qualcosa e quindi risultare molto utili per risalire all’investitore. <<Bisogna vedere se le telecamere sono della Polizia oppure nostre>> ha commentato il Comandante.

 

Bari, incidente la scorsa notte nei pressi della Pineta San Francesco

$
0
0

La Fiat, che procedeva a velocità sostenuta forse approfittando dei semafori spenti a quell’ora, ha urtato la berlina tedesca, che camminava invece ad andatura normale, da sinistra e l’ha violentemente spinta contro il palo del semaforo. L’automobile urtata si è fermata una quindicina di metri più avanti. Nell’incidente sono scoppiati gli air bag di entrambe le macchine, che potrebbero così aver limitato i traumi ai vari passeggeri. Solo una persona, infatti, è stata trasportata al Policlinico. L’uomo alla guida della Mercedes e la donna alla guida della Punto sono rimasti illesi, come pure gli altri occupanti della grossa berlina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale.

 

incidente_pineta2 incidente_pineta1

Gravina, Caos 118: Ambulanza distrutta in un incidente sostituita con una da 200mila km che perde olio

$
0
0

incidente ambulanza 3

L'ambulanza del 118 di Gravina è stata coinvolta in un incidente stradale mentre era impegnata in un soccorso. Nessun ferito grave. Ora fa discutere la scelta del Coordinamento del 118 di mandare in postazione un mezzo troppo vecchio e con troppi chilometri già percorsi.

Gravina, cavallo imbizzarrito sbalza passeggeri di un cocchio e danneggia auto parcheggiata

$
0
0

DSC02237

Il cavallo di un cocchio nuziale si è imbizzarrito forse a causa di una ferita ed è finito contro un'auto parcheggiata

Bari, pullman con a bordo 56 persone finisce fuori strada e si ribalta: sconosciute le cause

$
0
0

incidente3

Un pullman con a bordo 56 persone è finito fuori strada all'altezza dello svincolo per Taranto dell'autostrada A14. sono 15 i feriti, cinque dei quali in maniera grave. non si conoscono ancora le cause dell'incidente.

Bari, sperona auto e scappa senza prestare soccorso: si cerca un Fiat Doblò grigio

$
0
0

san paolo

Prima il ciclista ucciso, adesso un'auto fuori strada. In pochi giorni due automobilisti causano un incidente e scappano. La vittima è in ospedale per gli accertamenti. «Denuncerò chi mi ha travolto rischiando di uccidermi. Non scappate in questi casi la tempestività è determinante»

Bari, un morto in un incidente causato dal maltempo: allagamenti e disagi in tutta la città

$
0
0

pioggia 3

A causa del maltempo, ha perso la vita in un grave incidente d'auto sulla ex ss 98 un uomo di 69 anni, originario di Cerignola, alla guida di un Fiat Fiorino. Disagi per il cattivo tempo stanno interessando tutta Bari

Corato, maltempo: travolta in macchina dall’acqua rischia di affogare

$
0
0

maltempo

Momenti di panico per una donna di Corato che percorreva con la propria macchina via Vecchia Bisceglie: a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni, si è improvvisamente trovata nel mezzo di una corrente di acqua e fango proveniente dalle campagne circostanti che aveva completamente invaso la sede stradale. La donna ha perso il controllo [...]

Terlizzi, incidente sulla statale 112: morte tre ragazze

$
0
0

A_06d2809f2b

Un tragico incidente avvenuto sulla statale 112 Terlizzi-Molfetta ha causato la morte di tre ragazze e ferito altre due persone.
Viewing all 1636 articles
Browse latest View live